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Crm in hotel management? Un buon consiglio

By 29 August 2016 No Comments

Scegliere tra le diverse proposte presenti sul mercato del crm in hotel management può essere un compito arduo e gravoso. Il settore della tecnologia associata al CRM per alberghi, infatti, si muove ad un tasso di velocità molto alto e i prodotti spaziano da quelli più out of the box a quelli più finemente customizzati. La buona notizia è che esiste senz’altro una soluzione per ogni necessità e che qualche consiglio può facilitare il compito degli hotel manager.

Una visione olistica dell’ospite

Una delle peculiarità che un buon crm in hotel management dovrebbe possedere, ad esempio, è la possibilità di stilare un profilo completo del proprio ospite. L’obiettivo dell’albergo è infatti quello di avere una visione a 360 gradi che ruoti principalmente su questi parametri:

  • La “storia” dell’ospite con la struttura (i suoi precedenti pernottamenti) e la sua importanza
  • Comportamento e preferenze
  • Interessi e intenti
  • Coinvolgimento (il cosiddetto engagement)

Un profilo aggiornato ed esaustivo è la chiave di volta della conoscenza dei propri ospiti. Un buon software crm in hotel management permette una lettura scorrevole, agevole e chiara dei vari profili e si avvale di un’interfaccia grafica intuitiva e user-friendly.

crm in hotel management topstay jpg
TopStay è stato progettato con questa consapevolezza per aiutare i manager del settore dell’ospitalità nella creazione di banche dati complete e affidabili, grazie alle quali impostare poi adeguate strategie per migliorare l’esperienza di soggiorno degli ospiti e aumentare il loro grado di soddisfazione.
Nella filosofia di TopStay, una conoscenza accurata degli ospiti, l’immediato riconoscimento all’arrivo in struttura, la conoscenza delle preferenze, la qualità e l’indice di gradimento dei soggiorni precedenti o, nel caso, le motivazioni dietro un’eventuale lamentela sono elementi imprescindibili per cominciare a costruire un rapporto davvero esclusivo con ciascuno di essi. Una visione olistica dell’ospite è l’unica a permettere di avere un insight davvero profondo, di giungere ad una comprensione soddisfacente di chi, varcando le soglie, entra in un mondo di aspirazioni e desideri che siamo chiamati ad indovinare, anticipare, appagare.

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