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I benefici del CRM in hotel

By 12 August 2016 No Comments

Recenti studi sul CRM in hotel hanno individuato una serie di benefici che l’adozione di un tale strumento apporta all’organizzazione nonchè alla reddittività della azienda alberghiera stessa.
Questo l’elenco nel dettaglio:
1. Permette di identificare gli ospiti con più alta propensione al consumo dei servizi erogati. Profila il database con un livello di analisi molto verticale ed organizza le informazioni su di loro in maniera efficace, generando reportisiche facili da consultare e complete di insights utili alla pianificazione strategica.
2. Aiuta l’azienda alberghiera a strutturare servizi e prodotti customizzati, calibrati sulle reali esigenze e necessità – persino le più complesse – della clientela.
3. Migliora il pricing.
4. Consente di costruire profittevoli relazioni con il cliente basate sulla fiducia.
5. Incide sulla curva di indifferenza, migliorando il posizionamento rispetto ai competitor. Clienti più soddisfatti sono infatti meno inclini a cambiare hotel e meno sensibili all’appeal della concorrenza.

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Il CRM in hotel costituisce un valido strumento per conoscere gli ospiti cui rivolgersi, in modo da offrire loro non solo servizi di qualità, ma i migliori servizi per le loro specifiche esigenze. Il processo di targeting che avvia il CRM in hotel è un asset strategico di cui le strutture alberghiere oggi non possono fare a meno.
Il CRM TopStay consente di raggiungere straordinari obiettivi: è la soluzione ideale per l’azienda alberghiera che investe sulla creazione di una guest experience indimenticabile.
Attraverso il CRM in hotel Topstay, infatti, gli ospiti sviluppano un senso di familiarità ed una relazione sociale con chi gestisce l’organizzazione, sentendosi più stimolati a rimanere e a tornare in quella stessa struttura alberghiera.
Topstay migliora la Customer satisfaction, fidelizza l’ospite, semplifica ed ottimizza i processi.

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