Il Customer Relationship Management (CRM) racchiude ogni forma di interazione che una compagnia instaura con il suo cliente, sia che ciò riguardi la vendita di un prodotto, sia che si riferisca ad un servizio erogato. Solitamente prevede l’adozione di appositi strumenti tecnologici che permettano di semplificare, organizzare e codificare una serie di dati in grado di aiutare le aziende a migliorare la qualità dell’esperienza offerta, nel nostro caso all’ospite di una struttura, sempre alla ricerca di qualcosa di memorabile e soddisfacente.
L’obiettivo di un buon CRM è, quindi, quello di riconoscere e trattare ogni ospite come un individuo con specifiche esigenze e aspettative.
Nella hotel industry questo obiettivo è particolarmente avvertito, in special modo in un’epoca contraddistinta da una strenua competizione e da un mercato sempre più complesso. Ecco perché sempre più attenzione viene riposta al relationship marketing e allo sviluppo di metodi che consentano di capire proattivamente cosa l’ospite possa apprezzare o respingere. Il crm hotel industry TopStay è la soluzione che riporta al centro dell’attenzione il valore della relazione al fine di ridurre sensibilmente eventuali errori che potrebbero svilire l’esperienza degli ospiti e pregiudicarne una successiva, auspicabile permanenza nella struttura alberghiera.
Il crm hotel industry Topstay
Topstay è lo strumento chiave per ritagliare un’ospitalità su misura, un tool progettato appositamente per gli operatori del settore che cercano un Crm hotel industry completo e affidabile. Esso permette infatti di:
- Identificare ciascun ospite quando arriva in struttura
- Raggruppare gli stessi secondo diversi criteri
- Individuare errori e lamentele e procedere con il problem-solving
- Analizzare in profondità i vari bisogni per migliorare la permanenza e favorire il ritorno
- Tenere traccia dei feedback degli ospiti
- Creare apposite campagne di direct marketing
Topstay permette inoltre di gestire opportunità commerciali che esulano dal soggiorno e di ipotizzare attività di co-marketing o di cross selling in collaborazione con altri partner (ristoranti, noleggi, banchetti, convention).
Vuoi approfondire le tematiche relative al crm hotel industry? Scopri le funzionalità di Topstay.