Scegliere tra le diverse proposte presenti sul mercato del crm in hotel management può essere un compito arduo e gravoso. Il settore della tecnologia associata al CRM per alberghi, infatti, si muove ad un tasso di velocità molto alto e i prodotti spaziano da quelli più out of the box a quelli più finemente customizzati. La buona notizia è che esiste senz’altro una soluzione per ogni necessità e che qualche consiglio può facilitare il compito degli hotel manager.
Una visione olistica dell’ospite
Una delle peculiarità che un buon crm in hotel management dovrebbe possedere, ad esempio, è la possibilità di stilare un profilo completo del proprio ospite. L’obiettivo dell’albergo è infatti quello di avere una visione a 360 gradi che ruoti principalmente su questi parametri:
- La “storia” dell’ospite con la struttura (i suoi precedenti pernottamenti) e la sua importanza
- Comportamento e preferenze
- Interessi e intenti
- Coinvolgimento (il cosiddetto engagement)
Un profilo aggiornato ed esaustivo è la chiave di volta della conoscenza dei propri ospiti. Un buon software crm in hotel management permette una lettura scorrevole, agevole e chiara dei vari profili e si avvale di un’interfaccia grafica intuitiva e user-friendly.
TopStay è stato progettato con questa consapevolezza per aiutare i manager del settore dell’ospitalità nella creazione di banche dati complete e affidabili, grazie alle quali impostare poi adeguate strategie per migliorare l’esperienza di soggiorno degli ospiti e aumentare il loro grado di soddisfazione.
Nella filosofia di TopStay, una conoscenza accurata degli ospiti, l’immediato riconoscimento all’arrivo in struttura, la conoscenza delle preferenze, la qualità e l’indice di gradimento dei soggiorni precedenti o, nel caso, le motivazioni dietro un’eventuale lamentela sono elementi imprescindibili per cominciare a costruire un rapporto davvero esclusivo con ciascuno di essi. Una visione olistica dell’ospite è l’unica a permettere di avere un insight davvero profondo, di giungere ad una comprensione soddisfacente di chi, varcando le soglie, entra in un mondo di aspirazioni e desideri che siamo chiamati ad indovinare, anticipare, appagare.
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