hidden

Perché Topstay è un crm hotel open source

By 18 November 2016 No Comments

Nell’ambito informatico, il termine open source (che tradotto significa sorgente aperta) indica un software del quale i detentori dei diritti rendono pubblico il codice sorgente, permettendo così a programmatori indipendenti e utenti finali di studiarlo liberamente e, nel caso, di apportare modifiche e migliorie. La possibilità di visionare il codice sorgente del programma, infatti, consente di rilevare eventuali bug e di implementare versioni sempre più stabili e complete. Con questi presupposti di partenza si riescono a realizzare programmi di ottima qualità grazie al testing continuo che sviluppatori e utilizzatori eseguono durante il ciclo di vita del progetto. Topstay è un crm hotel open source: si basa, cioè, su un software libero da vincoli che è stato ottimizzato, customizzato e potenziato per rispondere alle specifiche esigenze dell’azienda e degli utilizzatori finali.

Rispetto ai modelli basati su codice proprietario, i crm hotel open source rappresentano le migliori soluzioni destinate al customer relationship management, corredate di funzionalità potenzialmente illimitate ed estremamente personalizzabili. La natura open source, inoltre, agevola moltissimo l’interazione con altre banche dati, con sistemi hardware e software. Sintetizzando al massimo i principali vantaggi sono:

      • possibilità di customizzazione
      • maggiore stabilità e protezione
      • libertà assoluta
      • alto livello di integrazione
      • qualità elevata
      • scalabilità (la capacità di un sistema di “crescere” o “decrescere” in scala, in funzione delle necessità e delle disponibilità)

Per quanto riguarda quest’ultimo punto, in particolare, laddove un software proprietario può con l’andare del tempo diventare obsoleto rispetto all’hardware o, viceversa, diventare pesante per l’hardware che lo ospita a seguito di aggiornamenti, un software con il codice aperto può invece sempre essere tarato sull’hardware che si ha a disposizione, allungandone di fatto la vita operativa. Ciò permette a Topstay di poter contare su una base di partenza affidabile, solida e malleabile e di offrire così un crm hotel open source all’altezza di ogni situazione.

>>>Topstay è anche un hotel cloud crm, scopri di più cliccando qui